ataşehir masöz - beylikdüzü masöz

Chi siamo

L’associazione è stata costituita il 31.10.2003 da un gruppo di amici che dopo tanti anni da atleti, e con una passione in comune, si sono impegnati personalmente per costituire un gruppo di persone capaci di gestire impianti sportivi a titolo esclusivamente amatoriale e vista la passione per lo sport natatorio hanno deciso investire dei capitali propri per poter divulgare le proprie esperienze natatorie.

Associazione Sportiva Dilettantistica riconosciuta ai sensi del D.P.R. 361/2000
Iscrizione Registro Personalità Giuridica Regione Basilicata n. 48 del 16/09/2014
Fondo Patrimoniale €. 13.500,00

I Soci

Presidente Antonio Curcio

Vice Presidente Marco Riviello

Segretario Maria Pia Lotito

Consigliere Antonella Cassino

Consigliere Giuseppe Curcio

Nel mese di febbraio 2004 è stata bandita una gara d’appalto dal Comune di Picerno che prevedeva l’affidamento della gestione dell’impianto natatorio comunale a quell’associazione sportiva, o altro, che avrebbe investito sull’impianto natatorio ormai cadente, l’associazione ha partecipato con un pacchetto d’investimento, con capitali propri e per una durata di 20 anni. Tale proposta prevedeva che una serie di interventi radicali sulla struttura quali:

Realizzazione di un pallone presso statico a copertura
Realizzazione di un impianto termico di 390.000 Kcal
Ripristino dei lavori di straordinaria amministrazione sull’impianto e di adeguamento alle normative vigenti sulla sicurezza degli impianti, spogliatoi, locale filtri, impianti elettrici, solaio etc..

Nel dicembre 2004 è stata effettuata una variazione assembleare la quale prevedeva la possibilità, attraverso l’impegno nel sociale e verso le persone meno fortunate, il riconoscimento dagli organi competenti della denominazione “ONLUS”. Nel mese di marzo veniva riconosciuta tale denominazione in quanto si rispettavano i parametri di quelle associazione impegnate nel sociale e la scrivente aveva dimostrato tale impegno.

Nel mese di maggio 2012, a causa della sospensione dell’attività sportiva presso la piscina di Picerno a causa di lavori, eseguiti dall’amministrazione comunale, di ristrutturazione (Copertura fissa dell’impianto) la associazione ha partecipato ad una gara pubblica d’appalto dal Comune di Baragiano che prevedeva l’affidamento della gestione dell’impianto natatorio comunale a quell’associazione sportiva, o altro, che avrebbe investito sull’impianto natatorio estivo, rendendolo anche fruibile nel periodo invernale, ed in compartecipazione con la stessa amministrazione comunale e per una durata di 16 anni. La proposta prevedeva che una serie di interventi radicali sulla struttura quali:

Realizzazione di una copertura della vasca che avrebbe permesso l’uso della piscina anche l’inverno
Realizzazione di un impianto a Pompe di Calore che avrebbe permesso di poter riscaldare l’acqua durante il proprio utilizzo
Ripristino dei lavori di straordinaria amministrazione sull’impianto e di adeguamento alle normative vigenti sulla sicurezza degli impianti, spogliatoi, locale filtri, impianti elettrici, etc..

Da allora nell’attesa del completamento dei lavori presso la piscina di Picerno l’associazione ha spostato il proprio raggio d’azione sia sportivo che ludico nel centro della Comunità Montana del Melandro.

Atto costitutivo

5x1000

Il 5 x 1000 è un ulteriore strumento per sostenere le attività delle associazioni ONLUS come la “Old Friends Nuoto”.

In particolare, per l’anno finanziario 2014 sono previste le seguenti possibilità di destinazione:

sostegno delle ONLUS, delle associazioni di promozione sociale e di altre fondazioni e associazioni riconosciute;
finanziamento della ricerca scientifica e delle università;
finanziamento della ricerca sanitaria.
Il contribuente può decidere di destinare il cinque per mille dell’IRPEF relativa al periodo di imposta 2009, apponendo la firma in uno dei tre appositi riquadri che figurano nei modelli di dichiarazione:

  • CUD 2015;
  • 730-1 redditi 2015;
  • UNICO persone fisiche 2015,

specificando il codice fiscale del soggetto preferito a cui destinare il proprio sostegno.

Il codice fiscale dell’Associazione Sportiva Old Friends Nuoto è:

9 6 0 4 1 8 4 0 7 6 8

Le organizzazioni non profit idonee a beneficiare del diritto al “cinque per mille” sono quelle che hanno presentato specifica domanda all’ufficio delle entrate mediante via telematica e che, in seguito, sono state confermate dall’Ufficio delle Entrate.

L’associazione Attendiamoci ONLUS è stata regolarmente inserita nell’elenco dei possibili beneficiari del gettito IRPEF 2015 – in misura pari al 5 per mille – come pubblicato nel sito dell’Agenzia delle Entrate.

Questa disposizione non è alternativa al meccanismo dell’otto per mille.

Il contribuente potrà esercitare il proprio diritto di destinazione diretta del gettito fiscale.
Nello spazio dedicato alla scelta per la destinazione del cinque per mille sulla dichiarazione dei redditi è necessario firmare nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett. a), del D. Lgs. n.460 del 1997″ e inserire il codice fiscale dell’Associazione Attendiamoci ONLUS che è

9 6 0 4 1 8 4 0 7 6 8

Visializza un Fac-Simile del modello 730 Iscrizione nell’anagrafe unica ONLUS

Grazie