ataşehir masöz - beylikdüzü masöz

CAPRI NAPOLI 2021 – 56^ edizione – 25/06/2021

Un altro riconoscimento alla società lucana del presidente Antonio CURCIO che negli anni ha scalato le classifiche nazionali
L’organizzazione della CAPRI – NAPOLI ha selezionato tra le società richiedenti la nostra Società Lucana ASD Old Friends Nuoto, unica nel suo genere che, capitanata dal porta bandiera SCALDAFERRI Domenico, già vincitore Master dell’edizione Nazionale e finalista dell’edizione Internazionale dello scorso anno 2019, prenderà parte il 25 giugno 2020 alla gara storica con una staffetta formata tutta da atleti lucani della società del Presidente Antonio Curcio anche tra i nuotatori che scenderanno in mare per percorrere i 36 Km di mare aperto che dividono l’Isola di Capri dal porto di Fuorigrotta (Napoli).
La Capri – Napoli è la più antica maratona tra quelle appartenenti ai circuiti di nuoto in acque libere della FINA e una delle più affascinanti e difficili competizioni natatorie. Saranno numerosi i team, provenienti sia dall’Italia che dall’Estero, che parteciperanno alla staffetta di nuotatori che, partirà da Marina Grande a Capri per arrivare presso il lungomare di Napoli sviluppandosi appunto per i suoi 36 km. Gli atleti Lucani della ASD OLD FRIENDS NUOTO che prenderanno parte e che stanno già da tempo lavorando, fra tante peripezie causa COVID19 e causa mancanza di spazio acqua nelle piscine, sono Scaldaferri Domenico, Di Lorenzo Luigi, Curcio Antonio, Curcio Fabio, Laghezza Natale e Lotito Sergio. I tecnici che affiancheranno il team lucano sono Marco Riviello e Mario Giugliano anche Direttore Sportivo.